martedì 18 febbraio 2020

Ignoranza e pesci


Il PD, l'infame PD, è ricorso ai rinforzi dei Grillini e di una banda d'indecenti pesci.
Una continua decadenza verso il basso, ormai simile a un precipizio.  Sono lontane le attenzioni interessate verso la cultura, che raccomandava Gramsci ed è rimasta solo la pesante, odiosa egemonia culturale che sopportiamo da cinquant'anni: un peso infame e insopportabile.  
Prima la caduta in basso verso gli infimi livelli di tanti (non tutti) Cinque Stelle, poi quello ancor più degradante verso l'ignoranza dei pesci.
Un'armata Brancaleone che non può che scandalizzare la "Colta sinistra" che, in realtà, colta non lo è mai stata: superba, vanagloriosa, irridente, moralista sempre, colta mai. 
Quando si cresce nella convinta sicurezza che basti essere di sinistra per essere colti e che si sia automaticamente esonerati dalla fatica di studiare e pensare, non resta altro che distribuire a destra e manca tutti gli insulti d'ignoranza possibili e trascinare la "cultura" nella completa ignominia, come sta avvenendo, verso i Pesci e la "Colta" Greta, che, senza vergogna, accetta il viaggio organizzato per lei dalla monarchia del Principato di Monaco, uno dei tanti vergognosi paradisi fiscali .
Non so cosa faranno i cosiddetti "intellettuali" di sinistra e come riescano a sopportare una simile situazione senza vergognarsi, senza iniziare una lunga traversata del deserto anche senza alcuna terra promessa come approdo.
Dove l'approdo? Conoscendo la loro vanagloriosa superbia e la loro sudditanza alla nuova aristocrazia l'approdo non potrà che essere un nuovo Congresso di Vienna. Già gli intellettuali russi, al tempo della liberazione, vedevano nell'UE il loro nuovo Politburo.  




 

  

  




Nessun commento:

Posta un commento